Opzioni binarie: il guadagno è sicuro?

Publié le 14 Mai 2015

Occorre prestare molta attenzione quando sul web si legge che le opzioni binarie rappresentano un miracolo che permetterà a chiunque di guadagnare soldi velocemente con certezza assoluta in quanto il guadagno sicuro con le opzioni digitali, come con altri strumenti finanziari nel trading, non esiste. Quando si legge di strategie miracolose, sistemi infallibili per le opzioni, guadagni garantiti senza rischio, profitti sicuri e facili, occorre prendere tutto ciò con le pinze ed essere molto scettici.

Allo stesso modo non bisogna credere a chi dice che le opzioni binarie sono solamente una truffa perché probabilmente o non le ha mai provate e parla per sentito dire oppure ha provato fare uno o due operazioni di trading senza magari prendersi la briga di capire a fondo il loro meccanismo, i loro vantaggi e sopratutto valutare attentamente i loro rischi prima di iniziare. Probabilmente chi è scettico sulle opzioni binarie o ha un giudizio negativo è perché ha investito tutto in una sola volta, (cosa che chiunque con buon senso non dovrebbe mai are) e si è ritrovato a dire che con le opzioni binarie non esiste nessuna possibilità di guadagno ma nella sostanza si è soltanto sbagliato l’approccio.

Ed allora come guadagnare con le opzioni binarie? Si tratta di una truffa o si possono realizzare veri guadagni? Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che consentono di realizzare un alto margine di guadagno a fronte di rischi che, se vengono capiti e saputi gestire, possono portare a buoni risultati nel corso del tempo.

Ovviamente ciò non significa che esista qualcuno che può guadagnare sempre con le opzioni binarie! Anche i guru della finanza possono sbagliare un investimento o una strategia di trading, la differenza la fa la capacità di gestire il proprio patrimonio e di affrontare le situazioni. Il consiglio è di approcciare il mondo del trading con cautela, apprendere prima la parte teorica magari usando un ebook sulle opzioni binarie con guida dedicata.

Inoltre se si decide di lanciarsi nel trading, occorre affidarsi a broker sicuri e regolamentati come TopOption.com o 24Option e dopo aver fatto il primo deposito minimo è conigliabile richiedere sempre un account demo per potersi esercitare. Di solito i broker non lo offrono automaticamente ma lo danno se viene richiesto dopo ver fatto il primo versamento. L’account demo è molto utile per fare pratica prima di iniziare in modalità “soldi veri”. Occorre iniziare sempre con cifre basse, il minimo consentito, questo consentirà di limitare al massimo la possibilità di perdere il controllo a causa di un trade andato male.

 

 

 

Rédigé par ale ciotti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article