Come la mente umana influenza il trading

Publié le 14 Mai 2015

La psicologia della mente umana è il motivo per cui trader esperti sono disponibili a “svelare” sui propri siti le loro tecniche di trading.

Essi sono consapevoli che il successo di una strategia è legato a come la si mette in pratica dal punto di vista psicologico, quidni non è detto che funzioni allo stesso modo con tutti. Se un trader pubblica e spiega i dettagli trading system” di come guadagnare online seguendo determinate strategie d’investimento lo fa essendo consapevole che sono poche le persone che amano documentarsi e che quindi leggeranno le sue pagine attentamente o che sono realmente determinate a mettere in pratica i consigli e i suggerimenti che vengono pubblicati.

Nella realtà capita di vedere che i trader meno esperti che copiano le strategie di borsa pubblicate da trader con maggiore esperienza sono comunque poche le persone che guadagnano.

Molti infatti non sono abbastanza pronti dal punto di vista psicologico e capita che si lascino prendere da tante emozioni che non controllano come la frenesia, l’ansia, l’emotività e finiscono per non attenersi esattamente alla strategia pubblicata dal trader esperto e compiono quindi errori che compromettono il buon esito della negoziazione.

Per questo motivo quando si cercano online metodi per guadagnare soldi velocemente con il trading in borsa (di qualsiasi tipo) è importante cercare di controllare le proprie emozioni perchè la psicologia di un trader sta alla base del successo o insuccesso delle strategie messe in piedi nelle operazioni di trading. Un buon “trading system” per guadagnare soldi in modo intelligente è quello di imparare a gestire la propria psiche ancora prima di investire.

In questa articolo quindi vogliamo illustrare come la psiche influenza il successo di una strategia di trading prima ancora di illustrartvi le migliori strategie per investire e guadagnare sulle opzioni binarie a livello tecnico. Un primo aspetto da tener presente nel fare trading è che non si deve investire per recuperare denaro che serve per vivere.

Per gudagnare in borsa o  guadagnare sulle opzioni binarie occorre essere assolutamente insensibili, non deve esistere per il buon trader euforia e emozioni che possano condizionare il buon esito delle negoziazioni. Allo stesso modo, una volta iniziato a negoziare, un buon trader si impone di non gioire, di non provare nessuna sensazione di vittoria, non pensare assolutamente a cosa si può fare di bello con quei soldi appena guadagnati. Ne segue che guadagnare dovrà essere la normalità, non un evento speciale di cui godere.

Occorre interpretare il trading come se fosse un incarico che vi è stato affidato, come se lo si stesse facendo per un datore di lavoro, per cui occorre impegnarsi a cercare sempre di guadagnare, operazione dopo operazione, solo perché si è tenuti a farlo! Solo alla fine della sessione di trading si può spegnere la propria mente e rilassarsi provando si la sensazione positiva legata ai guadagni che sono stati conseguiti.

Quando capita di perdere non occorre arrabbiarsi e soprattutto non bisogna cadere nella tentazione di voler recuperare subito il capitale perso magari raddoppiando la posta: questa sarebbe la strategia più errata in assoluto per il trading di opzioni binarie!! Anche quando si perde occorre contiuare seguendo la propria strategia d’investimento in modo razionale e non investire mai per noia.

 

 

 

 

Rédigé par ale ciotti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article